lunedì 9 marzo 2009

La dieta continua....finocchi very light





La dieta continua, con risultati approssimativi, che vuol dire?? Che a fatica perdo mezzo chilo al mese! Vabbè....posso farcela.....
La verdura cruda mi vien fuori dagli occhi....ho un rifiuto per tutto ciò che è crudo ormai....questi finocchi li vedevo con altro occhio....come farli?
Con la besciamella? NOOOO....come posso, che poi la dietista storce il naso...
-------------------------------------------
3 finocchi
grana
pangrattato
un cucchiaio d'olio
---------------------------------------
Ho fatto bollire in acqua salata i tre finocchi già tagliati a spicchi.
Una volta ammorbiditi li ho trasferiti nella pirofila, un cucchaio d'olio, una manciata di grana e uno di pangrattato.
In forno per una quindicina di minuti.....ed eccoli!!
----------------------------------------
No, non ditemi quanto sono buoni....gustosi, si, meglio che conditi crudi...
non male direi.....

9 commenti:

  1. Grazie perla ricetta, da oggi ricomincio la dieta, ma purtroppo anch'io con scarsi risultati... 2, 3 etti al mese!!!

    RispondiElimina
  2. facciamoci compagnia allora....ahahah!!

    RispondiElimina
  3. Le diete che fatica!
    grazie per la ricettina light

    RispondiElimina
  4. non buoni ottimi!
    IO li adoro.

    RispondiElimina
  5. bellissima idea preparare cosi i finocchi!!!
    saranno davvero squisiti!
    sai che per pranzo ne ho uno condito all'insalata?

    RispondiElimina
  6. Questi finocchi sembrano buoni alla faccia della dieta.....ma da che dietista vai?
    in città o oltre il polte?????
    ciao resisti se pensi che sia davvero necessario.....

    RispondiElimina
  7. ciao, oh dio sei a dieta, fammi sapere come va? Se hai bisogno di una mano. Mezzo chilo al mese non è tanto ma dipende dal tuo peso iniziale, età, costituzione fisica. Meglio perdere mezzo chilo al mese ma perderlo per sempre che quatro chili al mese per riprenderli in una settimana. I finocchi vanno bene sia cotti che crudi magari per variare anche con altre verdure, un saluto

    RispondiElimina
  8. ....anch'io li preparo spesso i finocchi così (perchè mio marito non gradisce la besciamelle mentre io l'adoroooo ....)ma non metto l'olio ....rimangono morbidi ugualmente e hanno qualche caloria in meno !!!!kisssss

    RispondiElimina